Dolci Tradizionali

Con l’obiettivo di mantenere vivi i sapori autentici e genuini delle antiche ricette tramandate di generazione in generazione, offriamo una selezione di dolci della tradizione valtellinese. La Bisciola, un pane dolce arricchito da noci, fichi, uvetta, miele, burro e uova, è il dolce valtellinese per eccellenza; viene lavorata esclusivamente con lievito naturale, con almeno 36 ore di lievitazione, così da ottenere un prodotto facilmente digeribile pur con l’impiego di ingredienti ricchi. Accanto a questa proponiamo la Cupeta, un impasto delicato fatto con una miscela di noci cotte a fuoco dolce nel miglior miele locale, ridotto allo spessore di circa un centimetro e racchiuso tra due ostie. Infine la crostata con noci e miele, una ricca frolla con un ripieno delizioso, e la crostata con farina di grano saraceno italiano e confettura extra di mirtilli.


The local cuisine offers quite a choice of sweets made from the rich elements found locally. We got together with a baker friend to transform some of our raw materials into tradition-inspired specialities, such as “Bisciola”, a sweet bread enriched with walnuts, figs, raisins, honey, butter and eggs; “Cupeta”, a walnut and honey paste encased in two thin wafers; “Crostata con noci e miele”, a rich shortcrust pastry with a delicious filling of walnuts and honey and “Crostata saraceno e mirtilli”, a rich shortcrust pastry with italian wholemeal buckwheat flour and blueberry jam.

 

Bisciola della Valtellina

 

SACCHETTO TRASP. DA 100g - 400g -750g
INCARTATE A MANO DA 400g E 750g
Prodotte artigianalmente con farina di grano tenero tipo "0", fichi, uvetta, noci , miele, burro e uova, senza grassi vegetali. Per apprezzarne al meglio la bontà, consigliamo di ravvivarne profumo e fragranza ponendola accanto ad una fonte di calore prima di consumarla e di servirla tagliata a fette sottili che, a piacere, possono essere decorate con panna montata o zabaione, oppure spruzzate con della buona grappa bianca, e perché no, con del gorgonzola piccante, lo stilton o il blu di capra.

 

Bisciola della Valtellina “Le Mignon”

 

SACCHETTO TRASP. "LE MIGNON" DA 300g
Prodotte artigianalmente con farina di grano tenero tipo "0", fichi, uvetta, noci italiane varietà Lara, miele millefiori di Valtellina, burro, uova fresche e latte fresco, senza grassi vegetali. Per apprezzarne al meglio la bontà, consigliamo di ravvivarne profumo e fragranza ponendola accanto ad una fonte di calore prima di consumarla e di servirla tagliata a fette sottili che, a piacere, possono essere decorate con panna montata o zabaione, oppure spruzzate con della buona grappa bianca, e perché no, con del gorgonzola piccante, lo stilton o il blu di capra.

 

Cupeta

 
SACCHETTO TRASP. DA 120g
La Cupeta è un dolce che veniva tradizionalmente preparato in occasione delle feste di alcuni santi. Miele millefiori di Valtellina e noci italiane varietà Lara vengono amalgamati a fuoco lento e racchiusi tra due ostie con uno spessore di circa mezzo centimetro. Questo dolce ha rappresentato da sempre una riserva di energia portatile, utile allo sportivo e merenda ideale per il bambino perché gustosa, sana e priva di coloranti e conservanti.



Crostata con noci e miele

 
CONFEZIONE TRASP. DA 450g



Crostata con saraceno e mirtilli

 
CONFEZIONE TRASP. DA 400g



 

biscotti

 

SALA CEREALI S.r.l.
Viale dello Stadio, 24
23100 - SONDRIO
C.F. P.IVA IT00571990142
Reg. Imp. Sondrio CCIA SO REA n 4075
Capitale Sociale € 10.400,00 int versato
Informativa privacy cookie

Contatti

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio
(+39) 0342 21.40.68
Negozio 
(+39) 0342 57.18.28
  (+39) 0342 21.06.36
   Seguici su facebook
   Seguici su instagram

     Area riservata