Step 1
Step 3
Step 2

AZIENDA: Una lunga tradizione



La nostra Azienda, fin dal 1906, anno della sua fondazione, opera nel settore dei cereali, materia prima che in Valtellina ha sempre rappresentato una delle principali risorse alimentari ...

NEGOZIO: Cultura Enogastronomica



Il Saraceno nasce nel 1991 come esposizione e vendita dei nostri prodotti e come raccolta delle migliori produzioni del territorio valtellinese, arricchita dalle migliori specialità ricercate in Italia e all'estero.

PRODOTTI: Sala Cereali - Il Saraceno



Il papà Luigi, nel 1969, brevettò la produzione dei Pizzoccheri, consentendo la lunga conservazione e la degustazione della nostra specialità locale anche in luoghi più lontani. Con la stessa passione oggi proponiamo diversi prodotti della tradizione locale prestando massima cura alle materie prime ed alle ricette tradizionali.

FORMAGGI E SALUMI: Freschi sapori



Salumi artigianali prodotti con carne fresca come la Bresaola, formaggi a latte crudo come il Bitto storico, sono solo un'esempio della selezione che proponiamo.




FORMAGGI: SALUMI:

Casera latte crudo
Casera stag. min. 300 giorni
Ubriaco stagionato
Latteria Regoledo
Latteria riserva
Bosaggella
Stella Orobica
ScimudinMatuscin di Dazio
Ricotta d'alpe e tradizionale
Burro di panna latte crudo
Bitto Dop
Bitto Dop alpe Valvarrone
Grasso d’alpe Valvedrano
Storico ribelle
Caprino fresco
Caciottina di capra
Caciotta stagionata di capra
Friseggio di capra
Crescenza fresca
Taleggio Casera Valsassina
Gorgonzola dolce
Paglietta piemontese
Quadrotta due latti
Scimudin di capra
Robiola di capra
Robiola di capra in foglie di castagno, fico e verza
Parmiggiano Reggiano min. 24 mesi
Mozzarella di bufala campana
Camembert di bufala
Nostranella di bufala
Pecorino latte crudo
Scamorza affumicata
Cacioricotta 3 latti


                            

Bresaola Sottofesa
Bresaola Punta d'anca
Bresaola Magatello
Bresaola l’Oroginaria
Bresaoletta Slinzega
Bresaola di cervo
Salame bovino/suino
Salamini puro suino
Salamini cervo/suino
Salamini capra/suino
Mortadellina di fegato
Lardo alle erbe
Guanciale alle erbe
Violino di capra
Violino di capriolo
Violino di camoscio
Prosciutto crudo Parma ris. 18 mesi
Pancetta tesa
Pancetta arrotolata senza conservanti
Coppa stagionata senza conservanti
Prosciutto cotto naturale
Speck artigianale senza conservanti
Mortadella di Bologna in vescica

freschi

 

BIRRE, VINI E DISTILLATI

 

distillati

La nostra enoteca propone una Carta delle Birre, Vini e Distillati completa, oltre al nostro territorio, rappresentato da oltre 50 produttori, visita regioni di tutta Italia e della Francia; dalle piccole produzioni in grado di trasmettere grandi caratteristiche territoriali, alle etichette più famose per soddisfare ogni esigenza. La Birra è ben rappresentata da alcuni birrifici artigianali italiani e i Distillati sono selezionati in ogni parte del mondo.

Per saperne di più vai alla nostra carta generale delle birre, vini e distillati

Acquista online

   
Presso il nostro negozio-enoteca "Il Saraceno", aperto nel 1991, oltre ad acquistare i nostri prodotti e quelli selezionati in tutta Italia, è possibile far preparare e personalizzare la propria confezione regalo.
Robuste Scatole raffiguranti immagini antiche, Cesti di castagno e vimini, Casse in legno massello, Lavecc (pentole in pietra ollare), Conche di legno, sono solo alcuni dei contenitori dove racchiudere le nostre specialità; ricche confezioni regalo che possono essere spedite in tutto il mondo.


Le confezioni di Valtellina

Crea la tua confezione regalo, vai alla pagina acquista on line, scegli i prodotti che vuoi inserire nella tua confezione regalo ed in base alla quantità dei prodotti avrai una maggiorazione dai 4,00 ai 12,00 euro per la scatola raffigurante le immagini d’epoca del nostro territorio ed un imballo esterno per la spedizione

Potrai inviare direttamente il pacco dono al beneficiario al costo di 15,00 euro per tutta Italia e potrai farci inserire gratuitamente un biglietto di auguri

Acquista on-line



 

VIGNAIOLI IN VALTELLINA

 

vignaioli

La produzione enologica valtellinese vanta Vignaioli capaci di esaltare le peculiarità di un vitigno nobile come il Nebbiolo, grappoli che nascono in vigneti aggrappati alla roccia, sorretti da muri a secco di straordinaria bellezza, e da persone che con grande impegno contribuiscono a salvaguardare il nostro territorio, garantendo memoria della tipicità nel tempo.
La nostra enoteca propone più di cinquanta produttori valtellinesi, scelti tra coloro che meglio riescono a trasmettere la nostra tradizione enologica.

Catalogo vini di Valtellina

Miele di Acacia con Gemme di Pino Mugo

 
(VASO DA 300g)
l'unione delle gemme di Pino Mugo con il pregiato Miele di Acacia di Valtellina rende questo prodotto unico, una particolarietà che personalizza le pietanze, oltre che svolgere le sue proprietà balsamiche. Ottimo per arricchire alcuni dolci, buono spalmato su una fetta di pane, ideale in abbinamento ai formaggi.


Frutta secca nel Miele di Acacia di Valtellina

 
(VASO DA 300g)
le migliori noci, nocciole e mandorle italiane, conservate nel pregiato Miele di Acacia di Valtellina. Possono essere utilizzate in qualsiasi periodo dell'anno come dessert, otttime per arricchire alcuni dolci, sul gelato o in abbinamento ad alcuni formaggi. 


Brasché Caldarroste Sciroppate

 
(VASO DA 220g)
secondo tradizione le castagne, dopo la raccolta ed un breve periodo di essicazione all'aria, venivano arrostite sul fuoco per preparare le caldarroste ("i braché" nel nostro dialetto). Per gustarle in ogni momento dell'anno conserviamo le caldarroste in uno sciroppo fatto con zucchero di canna, acqua e succo di limone. Ottime come dessert, sono fantastiche per arrichire molti dolci ed eccellenti in abbinamento alla selvaggina.


Mirtilli di Bosco Sciroppati

 
(VASO DA 230g)
i frutti del mirtillo, interi, vengono conservati in sciroppo preparato con zucchero di canna, acqua e succo di limone. Ottimi come dessert, possono arricchire geleati e creme o guarnire dolci.
biscotti

 

SALA CEREALI S.r.l.
Viale dello Stadio, 24
23100 - SONDRIO
C.F. P.IVA IT00571990142
Reg. Imp. Sondrio CCIA SO REA n 4075
Capitale Sociale € 10.400,00 int versato
Informativa privacy cookie

Contatti

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio
(+39) 0342 21.40.68
Negozio 
(+39) 0342 57.18.28
  (+39) 0342 21.06.36
   Seguici su facebook
   Seguici su instagram