Erbe e Tisane

Le erbe officinali delle nostre tisane sono coltivate nel rispetto dell’ambiente senza l’utilizzo di prodotti chimici, provengono dalla raccolta spontanea in luoghi incontaminati e controllati, come il Parco Nazionale dello Stelvio. Il Genepì (pianta protetta), viene coltivato in alta montagna all’altezza di 1650 metri.

La Taneda cresce spontaneamente a quote più elevate che variano dai 1500 fino oltre i 2000 metri. Si consiglia di mettere un cucchiaio di tisana nella tazza, versare 250 ml circa di acqua bollente, coprire e lasciar riposare per dieci minuti; una volta filtrata si può addolcire a piacere, meglio se con un buon miele di montagna.


The medicinal herbs contained in our infusions are either organically grown or collected in unpolluted and controlled areas such as the Stelvio National Park. Genepì (protected plant), it is cultivated in the high mountains at a height of 1650 metres. The Taneda (Achillea Moscata or Forest Lady’s herb) grows spontaneously in high altitude, between 1500 and more than 2000 metres. To make our infusions, give one tablespoon of the herb in a mug, add about 250 ml boiling hot water, cover and leave to steep for about ten minutes; filter and sweeten to taste – it’s best with a good mountain honey.


Taneda (Erba Iva)

 
SACCHETTO TRASP. DA 20g
La taneda o erba iva (Achillea Moscata) cresce spontaneamente a quote che variano dai 1500 mslm fino ai 3000 mslm. I suoi fiori, molto profumati, vengono usati nella preparazione di amari, infusi digestivi e liquori. Ha la proprietà di stimolare la secrezione dei succhi gastrici e di favorire quindi la digestione. Si consiglia di mettere un cucchiaio di taneda nella tazza, versare 250 ml circa di acqua bollente, coprire e lasciar riposare per quindici minuti; una volta filtrata si può addolcire a piacere, meglio se con un buon miele di montagna.


Camomilla

 
SACCHETTO TRASP. DA 30g
La camomilla (Matricaria Recutita L.) viene coltivata in Italia. Ha proprietà anti-infiammatorie e rilassanti, si consiglia di mettere un cucchiaio di camomilla nella tazza, versare 250 ml circa di acqua bollente, coprire e lasciar riposare per quindici minuti; una volta filtrata si può addolcire a piacere, meglio se con un buon miele di montagna.


Tisana della Sera

 
SACCHETTO TRASP. DA 30g
Prodotta con melissa (Melissa Officinalis L.), lippia (Lippia Citriodora Kunth), menta (Mentha Piperita L.), tiglio (Tillia platyphyllos scop.) e lavanda (Lavandula angustifolia Miller).
Tisana dalle proprietà rilassanti, si consiglia di mettere un cucchiaio di tisana nella tazza, versare 250 ml circa di acqua bollente, coprire e lasciar riposare per quindici minuti; una volta filtrata si può addolcire a piacere, meglio se con un buon miele di montagna.


Tisana Alpina

 
SACCHETTO TRASP. DA 30g
Prodotta con melissa (Melissa Officinalis L.), lippia (Lippia Citriodora Kunth) , achillea (Achillea millefolium L.), santoreggia (Satureja montana L.) e salvia (Salvia Officinalis L.).
Tisana dalle proprietà digestive, si consiglia di mettere un cucchiaio di tisana nella tazza, versare 250 ml circa di acqua bollente, coprire e lasciar riposare per quindici minuti; una volta filtrata si può addolcire a piacere, meglio se con un buon miele di montagna.


Genepì

 
SACCHETTO TRASP. DA 10g

 

biscotti

 

SALA CEREALI S.r.l.
Viale dello Stadio, 24
23100 - SONDRIO
C.F. P.IVA IT00571990142
Reg. Imp. Sondrio CCIA SO REA n 4075
Capitale Sociale € 10.400,00 int versato
Informativa privacy cookie

Contatti

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio
(+39) 0342 21.40.68
Negozio 
(+39) 0342 57.18.28
  (+39) 0342 21.06.36
   Seguici su facebook
   Seguici su instagram